Parco Monza e della Villa Reale

Il Parco Monza e i giardini della Villa Reale di Monza

Il Parco Monza è uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d’Europa e il maggiore circondato da mura. Ha una superficie di 688 ettari ed è situato a nord della città, tra i comuni di Lesmo, VillasantaVedano al Lambro e Biassono. Con i Giardini Reali, il Parco di Monza costituisce un complesso di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico, incluso nel più ampio Parco regionale della Valle del Lambro. Dal 1922 ospita al suo interno l’Autodromo Nazionale di Monza, uno dei più importanti e prestigiosi circuiti automobilistici al mondo.

(da Wikipedia)

Ho scelto il Parco di Monza come scenario per il mio periodico Workshop Fotografico al Parco di Monza, per le innumerevoli occasioni di scatto e di scorcio che può offrire in un raggio d’azione limitato, per permettere ai partecipanti di potersi concentrare non tanto sull’aspetto “esotico” della location, quanto piuttosto sull’applicazione dei concetti di teoria della fotografia illustrati durante la giornata di workshop.

2 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Matteo Pini

    Bellissime foto! Complimenti.
    Ho visto che organizzi un workshop fotografico al Parco di Monza (http://www.diaframmando.it/workshop/103/workshop-fotografico-al-parco-di-monza.aspx).
    Ci sono ancora posti liberi?
    Grazie.
    M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi utilizzare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>