Muaythai Championship – 2011 Finals

Finali del Campionato del Mondo di Thai Fight del 2011 (Muaythai Championship 2011 World Finals) presso la King Chulalongkorn Monument Square – Bangkok Thailand 18 Dec 2011.

Non avevo mai assistito prima ad un incontro di Muaythai dal vivo e avere l’onore di assistere alle Finali del Muaythai Championship come membro del team di Steve McCurry (!!) sotto al ring di combattimento è stata un’emozione che difficilmente potrò dimenticare!

Pensavo fosse uno spettacolo di pura violenza e invece mi sono ritrovato ad assistere ad una dimostrazione spettacolare di onore e forza. Vedere quei combattenti che sembravano giungere direttamente dal passato, scaldarsi al ritmo delle loro danze per poi cominciare a colpirsi senza tregua sempre accompagnati dal ritmo sinuoso della musica dal vivo, mi ha quasi commosso.

La scenografia è stata degna di un concerto dei PinkFloyd, la piazza era gremita di spettatori e i combattenti si avviavano sul ring lungo la passerella, dopo aver salutato l’effige del Re, come antichi gladiatori romani, accompagnati da musica e fuochi d’artificio.

Spero che queste poche immagini possano almeno in parte riproporre le emozioni e lo spettacolo a cui ho avuto l’onore di assistere quella sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi utilizzare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>