Monza Rally Show 2012 – La vittoria di Valentino Rossi

Monza Rally Show, gara di chiusura della stagione del 90esimo dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha celebrato l’importante  ricorrenza dedicandole la livrea della Citroen DS3 WRC di Dindo Capello e Luigi Pirollo che aveva i colori dell’Autodromo di Monza e del suo 90esimo. Dindo Capello, recordman di vittorie al Monza Rally Show, nel corso della sua straordinaria carriera ha conquistato, tra l’altro, 3 vittorie, 3 secondi posti e 3 terzi posti alla 24h di Le Mans.

Quest’anno, il Monza Rally Show ha presentato interessanti novità per quanto riguarda i piloti e le auto in gara e le iniziative per gli spettatori. Le WRC iscritte alla gara sono state ben 27, un gruppo davvero qualicato con World Rally Car di nuova generazione (1.6T) e le WRC 2.0 ancora spettacolari protagoniste delle manifestazioni rallystiche. Numeroso anche il gruppo delle S2000 con 32 vetture. Ancora una volta ha visto la presenza di un grande Valentino Rossi su Ford Fiesta RS, che si è aggiudicato il primo posto sia al Rally che al Master Show, e di numerosi campioni provenienti dalle corse in pista, in auto e in moto, e di specialisti di rally italiani e stranieri. Oltre a Dindo Capello, c’erano, tra l’altro, Luca Pedersoli (Citroen DS3), Piero Longhi, il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci, il pilota turco Volkan Isik e l’ex campione italiano e europeo rally Luca Rossetti.

Come nelle precedenti edizioni, nel pomeriggio di domenica 25 novembre si è svolto il Master Show “Trofeo Marco Simoncelli”, trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi utilizzare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>