Istanbul, Turchia – All’incrocio tra Europa e Asia

ISTANBUL, Una città di contrasti e sorprese che non manca mai di affascinare con i suoi grandi splendori architettonici, una moschea ad ogni angolo di strada, i richiami della preghiera che echeggiano tra le vie di Sultanahmet, i ristorantini di pesce sul Corno d’Oro e i carretti di Simit, le caratteristiche ciambelline ai semi di sesamo.

La prima cosa che probabilmente colpisce arrivando a Istanbul è il suo aspetto cosmopolita, che non tutti si aspettano, e la quantità di contrasti sociali, culturali e architettonici che testimoniano la dimensione di questa metropoli a cavallo tra due continenti, dove la storia trapela da ogni elemento della città e dalle persone che la animano come un enorme palcoscenico.

Per maggiori informazioni su Istanbul: http://it.wikipedia.org/wiki/Istanbul

Tutte le immagini mostrate in questo sito sono di proprietà di Alfonso Prous e sono coperte da Copyright, ne è espressamente vietata la copia e distribuzione senza espressa autorizzazione scritta dell’autore.

Tutte le immagini sono disponibili per l’acquisto, inviate le vostre richieste a info@alfonsoprous.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi utilizzare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>