Bangkok – La città degli angeli

Bangkok: nessun Thai chiama la sua capitale con questo nome, il suo nome Thai è Krung Thep (Città degli Angeli).

Il nome integrale di Bangkok sarebbe Krungthep Maha NakhonAmon Rattanakosin Mahinthara Yutthaya Maha Dilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udom Ratchaniwet Maha Sathan Amon PhimanAwatan Sathit Sakka Thattiya Witsanu KamPrasit, un misto di vocaboli in pāli e sanscrito che significa “La città degli angeli, la grande città, l’eterna città del gioiello, l’inespugnabile città del dio Indra, la grandiosa capitale del mondo dotata di nove gemme preziose, la città felice, che abbonda in un enorme palazzo reale, che è simile alla dimora celeste dove regna il Dio reincarnato, una città data da Indra e costruita da Vishnukarn”, questo nome è uno dei più lunghi nomi di località del mondo.

Bangkok è una delle città più interessanti ed eccitanti di tutta l’Asia, ricca di incredibili contrasti. Una città dove grattacieli e modernissimi centri commerciali lasciano improvvisamente posto a una catapecchia o a un tempio buddista.

 

Workshop fotografico a Bangkok: http://www.diaframmando.it/workshop/84/workshop-fotografico-a-bangkok.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi utilizzare i seguenti HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>